ott
2015
Niko Fashion, accessori preziosi e funzionali
Siete a una festa e il vostro cavaliere è andato a prendervi qualcosa da bere, ma nel mentre voi non riuscite a terminare il piatto di prelibatezze che state assaporando. Al suo ritorno avete: piatto, bicchiere, pochette e due sole mani. Che fare? Una soluzione pratica ed elegante è la borsa che si può agganciare direttamente al polso, lasciando così libere le mani, già proposta in passato e originalmente interpretata da Nicoletta Talamoni, laureata in architettura che ha deciso di portare la sua creatività suoi binari degli accessori con il brand Niko Fashion. Le sue borse sono realizzate con materiali preziosi e hanno un gusto sofisticato e funzionale al tempo stesso.
“Nel 2013 mi sono occupata dell’arredamento di una casa di montagna, utilizzando pelli ecologiche e con questo materiale particolare ho provato a realizzare anche delle borse: da qui è nata la linea Niko Bag” mi racconta Nicoletta, mentre mi mostra particolari e cuciture delle sue borse, interamente realizzate a mano in un laboratorio di sartoria, seguendo il suo progetto creativo. Sempre artigiani si occupano della realizzazione dei gioielli, soprattutto bracciali, che accompagnano le borse, e collane, che mantengono la stessa ispirazione: linee sinuose, pietre naturali e placcatura in oro 23 carati.
“Non esiste l’accessorio perfetto, l’accessorio deve rispecchiare chi lo indossa”: con questa convinzione Nicoletta ha pensato di creare la sua linea di accessori unici, perché realizzati a mano, quindi mai uguali, e originali, pensati per le donne che ricercano qualcosa di particolare per un’occasione speciale. La borsa polso, apprezzata dalle donne durante le cene a buffet, è stata pensata da Nicoletta anche per le spose, che così possono dare un tocco originale al loro abito, risolvendo anche un problema pratico: avere con sé lo stretto necessario anche nel giorno più importante.

Borsa polso in pelliccia ecologica con decorazione gioiello che può diventare una spilla, Niko Fashion
Sulle borse Niko Fashion possono anche essere applicate delle spille gioiello, da indossare anche separatamente. Completano la linea i porta cellulari, alternativa più fresca della mini bag per portare con sé l’essenziale. Gli accessori Niko Fashion hanno una fascia di prezzo medio-alta e potete consultare sul sito gli spazi dove acquistarli, io vi segnalo a Milano “Love” in corso di Porta Ticinese, 55.
COSA: accessori e gioielli Niko Fashion
DOVE: trovate sul sito http://www.nikofashion.it l’elenco degli spazi dove trovarli, io vi segnalo a Milano Love, in corso di Porta Ticinese 55