Aldo Coppola, a Milano celebra il colore nel Regno della Bellezza

FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Un percorso emozionale tra i colori, i profumi e i trattamenti beauty per festeggiare i due anni del Regno della Bellezza di Aldo Coppola. Vi avevo già parlato di questo spazio in corso Europa 7 a Milano, con tre piani dedicati alla cura della bellezza e alle tendenze hairstyle. Dopo l’apertura del salone nel 2013, ogni anno un evento festeggia il compleanno di questo luogo speciale, raccontando le ultime novità e i trattamenti offerti. Vi racconto la mia esperienza durante i festeggiamenti di mercoledì 9 dicembre, dedicati alla celebrazione dei colori di Aldo Coppola Lifestyle. Ogni volta che ho avuto l’occasione di andare nel Regno della Bellezza per me è stata un’esperienza magica, dove bellezza e sogno si fondono in un nuovo taglio o in una nuova acconciatura.

aldo coppola milano

Primo step: manicure con le professioniste Essie, il colore che scelgono per me è really red

Il mio primo step durante l’evento dedicato al colore è il rosso, in particolare Really Red, lo smalto Essie, scelto per me dalle responsabili della cura delle mani. A farmi la manicure c’è Lilia, che mi spiega l’importanza di fare un trattamento mani almeno ogni due settimane: il motivo è tutt’altro che vanitoso. Infatti sotto le nostre unghie passano tanti capillari e la manicure riattiva la circolazione. Se non riuscite a fare una manicure professionale spesso, per riattivare la circolazione e mantenere l’aspetto delle mani giovane e in salute il più a lungo possibile, è utile ricordarsi di massaggiare mani e unghie tutti i giorni con la crema idratante.

aldo coppola milano

Se non riuscite a fare spesso una manicure professionale, per riattivare la circolazione nelle mani è utile ricordarsi di fare un massaggio a unghie e mani con la crema idratante

Il percorso di colori potrebbe continuare con l’oro, ma io preferisco rimanere al rosso, che mi è piaciuto molto sulle mani e così passo all’area acconciatura, dove rose rosse glitterate decorano le creazioni degli hairstylist. Mi prende in consegna Antonio, che crea un’acconciatura elaborata che si sviluppa al centro della nuca, con una rosa rossa che sbuca dall’intreccio armonioso dei capelli. Il mood ricorda gli anni trenta, con il ciuffo pettinato con morbide onde.

aldo coppola

Si parte! I miei capelli ora hanno una lunghezza media, che sta scivolando appena sotto le spalle. Temo che non siano abbastanza lunghi per un bel raccolto, ma Antonio mi rassicura

aldo coppola

Antonio prepara i capelli per il raccolto e per realizzare le onde anni trenta creando dei boccoli con il ferro

aldo coppola

Una rosa rossa e tanti glitter impreziosiscono l’acconciatura

aldo coppola

Ecco l’onda anni trenta che Antonio ha creato con il mio ciuffo. Mi dispiace il mio naso è quello che è e la foto di profilo è senza pietà : )

Dopo essermi immersa nella vivacità del rosso passo alla tranquillità e al relax di bianco e blu. Al piano meno uno del Regno della Bellezza infatti, nelle cabine dedicate ai trattamenti estetici, sono questi i colori che accolgono gli ospiti. Ho il piacere di provare un trattamento LPG, che per me ora sarebbe utilissimo: protocollo Lipomassage™ per l’addome, ideale per rimettere in forma la pancia dopo il parto. Infatti nonostante sia passato ormai un anno dalla nascita di Riccardo (per essere del tutto onesta 15 mesi), il mio addome sta facendo fatica a tornare come prima, quindi tanto vale prenderne atto e correre ai ripari grazie alle nuove tecnologie. Come funziona? Si tratta di un trattamento express di 15 minuti in cui una stimolazione meccanica riattiva le cellule, favorendo l’eliminazione dell’adipe e il rassodamento della pelle. A prendermi in consegna è Monica, che mi rassicura sull’ottimo stato delle mie rughe facciali (così mi tira un po’ su il morale) e mi porge una tutina di cotone da indossare per fare il trattamento LPG, piacevole e per nulla invasivo. Sto meditando di fare un pacchetto completo dedicato all’addome, nel caso vi farò sapere com’è andata.

aldo coppola

Cabina per i trattamenti LPG nel Regno della Bellezza di Aldo Coppola

Il mio viaggio nel Regno della Bellezza per questa volta è finito, ma ho scoperto diverse novità beauty in questo posto magico, prossimamente sul blog altre novità…

COSA: Kingdom of Beauty

DOVE: Corso Europa 7, Milano


FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Leave a Reply