Fedua smalti, dalle vernici al gel effect

FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Sono appena stati lanciati sul mercato e li potete trovate con facilità online. Io li ho trovati nel Regno della Bellezza di Aldo Coppola, che come sapete per me è un luogo magico. Sono gli smalti effetto gel di Fedua Cosmetics, brand neonato con Fedua smalti grazie all’iniziativa imprenditoriale di Luca Gonzini. Hanno una lunga tenuta e sono il primo step di quella che vuole essere una casa cosmetica a tutto tondo. Io ho provato Azure, il colore che ricorda il cielo terso del Marocco, paese che ha ispirato la nascita di Fedua.

Smalto gel effect Fedua Azure. Il nome Fedua è un nome femminile marocchino.

Smalto gel effect Fedua Azure. Il nome Fedua è un nome femminile marocchino.

“Da ogni esperienza ho sempre cercato di cogliere qualcosa di particolare che contribuisse a plasmare la mia vita e a tradurre in pratica le idee e gli spunti nati da questi viaggi. Così è stato anche in Marocco, dove i paesaggi erano dipinti di un azzurro allegro e intenso e le donne lavoravano con le proprie mani l’Argan per trasformarlo in prodotti cosmetici, silenziose e compiaciute del loro lavoro” così racconta Luca Gonzini, a proposito dell’ispirazione da cui è nata Fedua Cosmetics, che si inserisce in una storia familiare imprenditoriale che si occupa di vernici da oltre 50 anni. “Azienda fondata dai miei nonni e dalla mia famiglia, che mi ha sempre insegnato il valore del lavoro costruito con le proprie forze e la determinazione, tanto da invogliarmi non solo a far parte di questo progetto, ma anche a creare qualcosa di mio che mi caratterizzasse. Ecco come è nato il brand Fedua Cosmetics!”

Le vernici Fedua, così infatti vengono chiamati questi smalti effetto gel, hanno una confezione che ricorda il barattolo di vernice, in continuità con la storia dell'azienda di famiglia di Luca Gonzini

Le vernici Fedua, così infatti vengono chiamati questi smalti effetto gel, hanno una confezione che ricorda il barattolo di vernice, in continuità con la storia dell’azienda di famiglia di Luca Gonzini

Innovazione, eleganza e ispirazione sono i concetti che ruotano attorno all’idea di bellezza promossa da Fedua Cosmetics, che ha formulato prodotti esenti da sostanze nocive. “Gli smalti gel effect, dai colori decisi, vibranti e glamour, sono scelti in base alle tendenze moda e presentati in un’innovativa confezione di prodotto, ispirata al barattolo di vernice” spiega l’ideatore.

fedua smalti

Gli smali Fedua sono esenti da sostanze nocive

Ho provato lo smalto gel effect di Fedua nel colore Azure, particolare e perfetto per le amanti dei colori pastello. Mi sono innamorata della texture, che ha una consistenza molto densa, proprio per favorire l’effetto gel. Vi consiglio di fare attenzione alla quantità che ne applicate: è importante applicarne il giusto, senza eccedere, proprio perché la texture è molto corposa. Il prezzo sul sito internet http://www.feduacosmetics.com è di 16 euro. Consiglio questo colore sopratutto per l’estate, per farlo risaltare con la pelle abbronzata, mentre in inverno è più adatto a chi ha una carnagione chiara. Mi piace molto anche il nome, Fedua, nome di donna molto diffuso in Marocco. Infine, le amanti del riciclo avranno già pensato a come usare il barattolino in cui sono confezionati gli smalti: basta togliere la gomma piuma dall’interno per trasformalo in un contenitore porta oggetti, dagli smaltini alle mollette per capelli.

smalti fedua

Fedua Azure, smalto gel effect

smalti fedua

Azzurro delicato, consiglio Fedua Azure a chi ha la carnagione chiara oppure per esaltare l’abbronzatura in estate.

fedua smalti

Smalto effetto gel Fedua inserito nella confezione barattolo

COSA: Fedua smalti gel effect

DOVE: shop online su http://www.feduacosmetics.com


FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Leave a Reply