Simone Rubertelli, organic way e trattamenti biodinamici a Milano

FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Un indirizzo beauty milanese e una preziosa segnalazione per il beauty case. Oggi vi parlo di Simone Rubertelli e del suo salone a Milano, in via Cosimo del Fante 6, dove ho scoperto i trattamenti biodinamici per capelli Organic Way. Cosa sono i trattamenti biodinamici? Si tratta di prodotti per capelli con ingredienti naturali che hanno origine da coltivazione biodinamica, ovvero un tipo di agricoltura che si pone come obiettivo il rispetto della terra, mantenendola fertile di raccolto in raccolto, seguendo i cicli lunari e non utilizzando mezzi meccanici per la raccolta. Con l’ausilio di questi prodotti, in un ambiente ricco di ispirazioni artistiche, Simone Rubertelli ha creato una Head Spa, dove i trattamenti coniugano bellezza e benessere.

simone Rubertelli

Un salone dedicato alla bellezza dei capelli, passando dal benessere, anche grazie alla contaminazione con l’arte. Foto simonerubertelli.com

“Abbiamo inserito rituali di benessere per una bellezza a 360 gradi, dal viso alla cute, anche grazie alla presenza di una cabina estetica” mi racconta Simone Rubertelli “inoltre sono sempre presenti in salone mostre di opere d’arte, come quelle pop di Italian Code, e in alcune occasioni come oggi (presentazione alla stampa) abbiamo anche la presenza di una nutrizionista, per capire come l’alimentazione può avere risvolti positivi sulla pelle e sulla cute”. Un angolo bar e un arredo ricco di contaminazioni completano questa location, che alterna vecchi bauli e dischi in vinile a strumenti tecnologici per la valutazione della cute e trattamenti all’avanguardia.

simone rubertelli

Angolo bar, con proposte naturalmente biologiche. foto simonerubertelli.com

simone rubertelli

Legno, pelle, acciaio e vetro: l’arredo del salone Simone Rubertelli è ricco di contaminazioni. Foto simonerubertelli.com

Ho testato il menù trattamento biodinamico, proposta must del salone, che viene adattato in base allo stile di vita e alle esigenze della persona, partendo da un’analisi della cute con microcam, per individuare il trattamento più adatto. Così scopro che alla “fortuna” della pelle mista posso aggiungere i capelli “misti”, ovvero cute grassa e capelli secchi. Quindi Alice, la beauty coach del salone che si è occupata della mia analisi, mi propone di fare un peeling al timo per la cute, per eliminare il sebo cristallizzato, per poi passare a un trattamento più idratante in fase di bagno capillare. Purtroppo non posso fare a meno di lavare i capelli tutti i giorni e il loro primo consiglio per cercare di migliorare questa situazione è di cercare di resistere e diminuire la frequenza dei lavaggi.

simone rubertelli

Analisi della mia cute con microcam Organic Way: in evidenza sebo cristallizzato : (

peeling cute

In preparazione il peeling purificante al timo per la mia cute

Dopo il peeling alla cute, passiamo al bagno capillare, con rosmarino biodinamico Organic Way, dalle proprietà purificanti. L’effetto sulla cute è molto fresco, tanto che quasi non sentivo l’acqua calda! Il bagno capillare viene applicato con un pennello, in modo da raggiungere tutte le sezioni della cute, senza tralasciare nessuna zona. Per terminare maschera al cotone, applicata solo sulle lunghezze, per idratare i capelli secchi. Completano il menù un taglio eseguito da Ronnie, che elimina dai mei capelli l’effetto caschetto lungo grazie a un taglio scalato che li prepara alla crescita (a giugno si sposa mia sorella e vorrei fare un bel raccolto!) e uno styling fatto da Vlad, che dona un effetto volume ai miei capelli con una piega “finti boccoli”. Quasi dimenticavo di dirvi che appena entrata in salone sono stata accolta da un massaggio rilassante alla testa, utile per accantonare tutti i pensieri e godersi al top tutti i trattamenti, accompagnati dal profumo distintivo Organic Way, nota, con un bouquet di essenze, tra cui bergamotto, lavanda, anice e finocchio.

I prodotti Organic Way

organic way

Bagno capillare protezione colore e maschera protezione colore con viterossa biodinamica, goji biologico, kakadu plum etico, Organic Way

Amanti del green e dell’eco-sostenibilità questi prodotti fanno per voi. I prodotti Organic Way, che potete trovare nel salone di Simone Rubertelli, sono a base di oli essenziali, idrolati e piante pure micronizzate da agricoltura biodinamica a km 0. Nei prodotti sono presenti quindi ingredienti botanici, biologici e biodinamici, con formule che ricercano l’equilibrio fra natura ed efficacia, prive di agenti tossici ed aggressivi. I packaging inoltre sono realizzati in vetro ed alluminio riciclabili al 100%. Quando ho provato i trattamenti purificanti per cute grassa ho notato un miglioramento nella leggerezza del mio capello. Il primo passo che devo fare per ottenere risultati però è smettere di aggredire la mia cute con lavaggi molto frequenti. Insomma non riesco proprio a gestire il bad hair day, ma forse ora che sto facendo ricrescere i capelli, ballerina bun e ponytail saranno preziosi alleati per resistere e lavarli un giorno si e uno no.

organic way

Bagno capillare Organic Way, il packaging è riciclabile al 100%

organic way

Machera protezione colore, Organic Way

COSA: Trattamenti parrucchiere e prodotti biodinamici

DOVE: Salone Simone Rubertelli, via Cosimo del Fante, 6, Milano http://www.simonerubertelli.com


FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Leave a Reply