A Sweet Love, a Sedriano t-shirt dipinte a mano e personalizzate

FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

A come Alice e Alessandra. A come l’amore che ci vuole per avviare un’impresa tutta al femminile. Nel nome del loro marchio la A ci doveva essere, come mi hanno spiegato le fondatrici del brand A Sweet Love, Alice Menescardi e Alessandra Borchetta. In un assolato pomeriggio della bassa milanese mi sono rinfrescata con la creatività e il romanticismo del loro stile, fatto di glitter, unicorni e tulle colorato, nella cornice morbida nelle tonalità del rosa e argento del loro laboratorio/negozio in Via De Amicis 31 a Sedriano, in provincia di Milano. Davanti alle tempere di Alice e alla macchina da cucire di Alessandra, mi hanno raccontato, una fotografa e l’altra stilista, il percorso che le ha portate a fondare il loro fashion brand di t-shirt dipinte a mano.

a sweet love felpe

Felpe A Sweet Love: decorazioni romantiche e dettagli brillanti

“Da due anni ci occupiamo del nostro progetto a tempo pieno, prima era solamente un hobby coltivato nei momenti di disoccupazione, poi abbiamo deciso di investire su a Sweet Love” mi raccontano all’unisono le due amiche. Alessandra, diplomata alla NABA, si occupa delle applicazioni e modifiche sartoriali, mentre Alice, con alle spalle il liceo artistico e la scuola di fotografia, si occupa di dipingere a mano le t-shirt e tutti gli altri pezzi che fanno parte della collezione A Sweet Love. Il loro stile è dolce e romantico, tanto che hanno scelto di esordire con una piccola capsule nel giorno di San Valentino.

a sweet love negozio

Tutto è dolce e dai colori tenuti nel negozio laboratorio A Sweet Love

unicorno

L’ultima collezione A Sweet Love ha per protagonisti dolci unicorni con criniera di tulle

“Abbiamo scelto la t-shirt di cotone perché è un capo universale, che si adattava bene all’uso dei colori acrilici”. Una volta tolti con le forbici collo e maniche, le t-shirt sono pronte per diventare tela della loro creatività, per poi essere fissate con una stiratura particolare. Nell’ultima collezione ai colori si è aggiunta una serigrafia in nero, che traccia unicorni e frasi delicate. Oltre alle magliette, sono disponibili anche body e t-shirt per bambino, felpe con applicazioni della collezione invernale, qualche abito e l’ultima novità sono i jeans vintage reinventati con le decorazioni di A Sweet Love. Se tra le proposte non trovate quello che vi piace, potete richiedere di personalizzare la vostra t-shirt con il disegno che più vi piace.

felpe

Tulle da ballerina per la romantica felpa A Sweet Love

body

Dolci body a cuore per le future fashion addicted

jeans

Jeans vintage rivistati e t-shirt A Sweet Love

Pois, cuori e disegni astratti sono il filo conduttore dei capi proposti da Alice e Alessandra, che non si sono fermate semplicemente a produrre la loro collezione, ma hanno deciso di insegnare anche ad altri come si fa. Infatti hanno già sperimentato in passato e desiderano proporre con frequenza in futuro, A Sweet Lab, un laboratorio sia per adulti che per bambini per imparare a dipingere le t-shirt. Ogni partecipante potrà tornare a casa con la t-shirt da lui dipinta, non prima di aver gustato anche la merenda (naturalmente dolce!). Per restare informati sui laboratori potete controllare su http://www.wanderintown.com/ oppure sulla pagina Facebook di A Sweet Love.

stiliste

Alice e Alessandra nel negozio laboratorio di Sedriano

colori

I colori per dipingere il tessuto usati da Alice

 COSA: t-shirt, felpe e abbigliamento dipinti a mano

DOVE: Via De Amicis 31 ; Sedriano (Mi)


FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

2 Comments on A Sweet Love, a Sedriano t-shirt dipinte a mano e personalizzate

  1. alessandra brambilla
    11 settembre 2016 at 19:09 (5 anni ago)

    Siete meravigliose!
    Vorrei partecipare ad un vostro corso per imparare a dipingere le rmagliette

    Rispondi
    • benedetta
      13 settembre 2016 at 15:48 (5 anni ago)

      Ciao Alessandra! Se vuoi contattare A Sweet Love puoi farlo attraverso la loro pagina Facebook, trovi il link diretto nell’ultimo paragrafo del post, ti basta cliccare sopra a Pagina Facebook a Sweet Love, che vedi scritto in rosa. Grazie per aver lasciato un commento! A presto B.

      Rispondi

Leave a Reply