Sabrina Manin Vintage, a Milano ricerca di stile sempre attuale

FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Vorrei dirvi che appena ho varcato la soglia del negozio di abiti e accessori vintage di Sabrina Manin ho avuto l’impressione di entrare nell’armadio della nonna. Insomma sarebbe l’attacco perfetto per un pezzo sul vintage. Ma non sarebbe la verità. In via Cellini 21 a Milano si entra in un paradiso di buon gusto e stile, dove ogni oggetto è perfettamente portabile ai nostri giorni. Certo il gusto retrò si respira tra gli scaffali espositori, carichi di orecchini anni 50 e borse dei favolosi sixties, ma tutto è presentato in chiave contemporanea, suggerendo usi attuali e con stile. Oggi vi racconto di questo indirizzo speciale per le amanti del vintage e del gusto raffinato, che ho scoperto grazie alla segnalazione della mia amica Silvia!

orecchini vintage

Subito all’ingresso del negozio di Sabrina c’è una favolosa collezione di orecchini, dagli anni 40 agli anni 90

L’8 marzo del 2016 Sabrina ha finalmente coronato il suo sogno di aprire un negozio dedicato al vintage, esponendo la sua collezione frutto di ricerche accurate, che spesso la portano in viaggio per l’Europa. “Prima lavoravo in una gioielleria di antiquariato e poi ho deciso di seguire il mio sogno. Fin da piccola aprivo gli armadi delle nonne in cerca di oggetti datati, accessori e bijoux d’epoca”. Prima qualche test ai mercatini e poi la partecipazione nelle grandi fiere e mostre dedicate al vintage hanno dato a Sabrina la spinta per fare finalmente il grande passo.

vestiti vintage

Sullo stendino degli abiti vintage scovati da Sabrina potete trovare anche abiti sartoriali fatti su misura.

Mi ha colpito molto la selezione di abiti fatta da Sabrina, con tanti pezzi sartoriali degli anni 60, quando si andava dalla sarta a prendere le misure e tutto il guardaroba era taylor made, una raffinatezza alla portata di molti. L’unico aspetto negativo è che mi sono innamorata di un abito da sera blu e oro che era stato realizzato per un fanciulla con vitino da libellula! L’ho trovato comunque bellissimo e come mi ha detto Sabrina, gli oggetti d’epoca suscitano emozioni e per questo le piacciono tanto.

borse vintage

Borse da sera rigide e morbide pochette, attuali più che mai

espositore vintage

Non solo abiti e accessori, ma anche vasi, soprammobile e mobili: niente di ciò che c’è nel negozio di Sabrina è nuovo

Gli appassionati di vintage si innamorano, scatta subito un’alchimia tra loro e l’oggetto” mi racconta Sabrina, che è anche appassionata di storia della moda. Italia, Francia, Germania, Austria: sono diversi i paesi di provenienza dei suoi oggetti,dando un fascino cosmopolita alla selezione fatta da Sabrina, caratteristica per cui viene molto apprezzata dai suoi clienti.

tavolino vintage

Non manca il gusto un po’ pop e il richiamo agli anni 60 nel design dell’arredamento

gucci vintage

Qui sono esposte borse vintage sia Gucci che Valentino…vediamo se indovinate quali sono…

“Penso che il vintage regali un look elegante, ma sempre con un dettaglio originale. A chi si accosta per la prima volta al vintage suggerirei di iniziare con gli orecchini, che impreziosiscono il viso, senza essere troppo impegnativi”. E il total look vintage Sabrina come lo vede? “Assolutamente no, se proprio amate indossare solo capi e accessori vintage consiglio almeno di mescolare le epoche!”.

sabrina manin

Sabrina Manin nel suo negozio vintage a Milano

Se volete restare aggiornate potete visitare la pagina Facebook del negozio di Sabrina Manin oppure visitare il suo sito http://www.sabrinamanin.it/, o ancora meglio andate a trovarla in negozio, per immergervi nell’eleganza e nella femminilità di oggetti senza tempo…

oggetti vintage

Vasi, quadretti e altri curiosità fanno compagnia alle splendide borsette vintage selezionate da Sabrina

COSA: Sabrina Manin Vintage, negozio di abiti, accessori e oggetti vintage

DOVE: Via Cellini 21 Milano


FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Leave a Reply