Beauty routine viso per mantenere l’abbronzatura

FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

E alla fine era necessario. Ho dovuto fare le valigie e tornare a casa dal mare. Però con me ho portato a casa un’abbronzatura favolosa (prometto a breve foto sui social del blog, non volevo essere indelicata con chi ancora non può mettere piede fuori dall’ufficio). Oltre alle sessioni di refresh della tintarella prendendo il sole in giardino, uno dei segreti del mantenimento è una beauty routine viso adatta a non aggredire la pelle, in modo da eliminare le cellule morte senza portare via l’abbronzatura. L’anno scorso vi ho raccontato i miei prodotti e consigli per prolungare il più possibile l’abbronzatura sul corpo, oggi vi parlo della mia beauty routine viso per mantenere l’abbronzatura.  Essenzialmente sto testando due prodotti che ho conosciuto grazie a una visita nel Regno della Bellezza di Aldo Coppola, la crema detergente viso Deter Lux e la crema viso notte Tetra Active della Shani: una crema per la pulizia delicata del viso e una crema ristrutturante per riparare i danni del sole.

beauty routine viso

Crema detergente Deter Lux e crema viso Tetra Active Shani

Ho conosciuto qualche tempo fa questo brand di cosmetica completamente made in Italy e ora che sto provando questi prodotti mi sono convinta della sua validità. La coppia di creme detergente e ristrutturante mi è sembrata un’ottima beauty routine viso post vacanze per coccolare la pelle e far durare l’abbronzatura. Questo perché un detergente privo di tensioattivi, come la crema Deter Lux, riduce lo stress a cui è sottoposta la pelle, evitando la desquamazione, principale responsabile dell’addio precoce all’abbronzatura. La crema ristrutturante poi aiuta la pelle a recuperare dopo l’esposizione solare, sia per quanto riguarda l’idratazione sia per la prevenzione delle rughe.

deter lux shani

Oltre ai detergenti naturali, Deter Lux Shani contiene sostanze emollienti

La crema detergente Deter Lux è priva di conservanti, contiene sostanze emollienti e detergenti di origine naturale. Io la applico direttamente sulla pelle e prima dell’aggiunta dell’acqua sembra quasi di mettere la crema idratante, poi la massaggio con l’acqua e si forma una schiuma delicata. Adatto a tutti i tipi di pelle, deterge senza alterare l’equilibrio della pelle, lasciandola idratata, fondamentale per mantenere l’abbronzatura. Come mi ha spiegato una ragazza del team Shani, per me è importante usare questo prodotto che con il tempo dona luminosità al viso, per eliminare le zone grigie (ne ho scoperta una sotto il mento insieme a lei!!!) e per dare una tonalità dorata e uniforme all’abbronzatura.

crema deter lux

Luminosa e soffice, la crema detergente della Shani è adatta a tutti i tipi di pelle e lascia la pelle idratata

crema tetra active

Crema Tetra Active: ripara, nutre, idrata, protegge e contrasta i radicali liberi

La crema da notte Tetra Active della Shani è una crema multifunzione, che otlre ad essere ristrutturante, nutre e idrata la pelle, la protegge e combatte i radicali liberi. Con i suoi ingredienti, tra cui acido ialuronico e retinolo, previene e attenua le rughe, riduce lo sfaldamento dello strato corneo della pelle grazie al colesterolo e infine la vitamina E è anti-ossidante. E’ formulato per tutti i tipi di pelle. Io ho una pelle mista e sensibile, al momento la utilizzo soltanto la sera e trovo che sia adatta a questo momento in cui la mia pelle ha bisogno di rigenerarsi dopo lo stress dell’esposizione al sole.

crema tetra active shani

Morbida e nutriente, Tetra Active h a una texture molto piacevole da applicare

Se vi interessano i prodotti e i trattamenti Shani li potete trovare nei saloni Aldo Coppola, inoltre per i prodotti è disponibile anche lo shop online sul sito http://www.shani.it

shani

L’idratazione costante per me è sempre il metodo migliore per mantenere l’abbronzatura!

.COSA: prodotti cosmetici Shani

DOVE: nei saloni Aldo Coppola e sul sito http://www.shani.it


FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Leave a Reply