ago
2016
Pretty Box, a Milano una scatola di sogni e colori parigini
Quando sono entrata da Pretty Box in viale Montenero a Milano ho avuto la sensazione di immergermi nel guardaroba di un loft parigino, easy chic, fornito di tutto quello che una ragazza vorrebbe per essere fresca in ufficio e spiritosa nel tempo libero, con note romantiche per i momenti più dolci e dettagli metropolitani per le serate più cool. Se siete state a Parigi certamente capirete cosa voglio dire (e a questo proposito vi consiglio di leggere Le lezioni di Madame Chic) e di certo Silvia e Ilaria, le proprietarie di questo negozio così grazioso che ha una sede anche in Conca Naviglio, sono innamorate dello stile parisienne, che hanno mixato nella loro selezioni con dettagli sia etnici che eleganti. Silvia e Ilaria, rispettivamente zia e nipote, hanno dato vita al progetto Pretty Box nel 2009, tra collezioni su misura e marchi scovati alle fiere parigine.
“Un pomeriggio in campagna io e Ilaria stavamo chiacchierando e in quel momento è nata l’idea di fare qualcosa insieme, portando ciascuna la propria esperienza”. Inizia così a prendere forma la loro “pretty box”, una scatola piena di cose carine, femminili e colorate. Silvia ha studiato all’Accademia della Belle Arti di Brera e si occupa del design della linea di abbigliamento a marchio Pretty Box, mentre Ilaria si occupa di marketing e comunicazione, oltre a setacciare insieme a sua zia le fiere di settore per selezionare i marchi francesi e spagnoli che potete trovare da Pretty Box.
“I nostri abiti, che inizialmente erano fatti su misura, sono pensati insieme alle nostre clienti, tanto da prenderne il nome” racconta Silvia mentre mi mostra gonne, abiti e pantaloni in jersey dalle fantasie vivaci e colorate. Ludovica, Cristina, Titti hanno scelto insieme a loro tubini e abiti con intrecci, contribuendo con buon gusto e nuove idee alla creatività di Pretty Box. “Da quest’anno stampiamo le nostre fantasie in limited edition, un’iniziativa che è stata molto apprezzata”.
“Amiamo accogliere le clienti come se fossimo in un salotto e cercare insieme a loro la soluzione più adatta”. E la varietà di colori e temi tra cui scegliere non manca: pizzo sangallo, fantasie blu, tuniche di seta, gonne a ruota colorate, balze e abiti arricciati, caftani e cappelli dal sapore gipsy, infratito con perline realizzate in Africa. “La donna che si veste da Pretty Box è sicura di sè, sa osare e vivere liberamente i colori” conclude Silvia. I prezzi sono contenuti, visto che, come ha detto Silvia, non occorre spendere tanto per vestirsi bene. Io vi consiglio di fare un giro per organizzare il guardaroba per il prossimo autunno: gonna a ruota colorata, minidress fantasia e una blusa morbida sono sempre un buon investimento!

Avvistati Wikini in vetrina da Pretty Box: sono bikini molto carini in barattolo con fantasie dai mille colori
COSA: Pretty Box abbigliamento e accessori donna
DOVE: Viale Montenero 63 e Via Conca del Naviglio 5, Milano