Shiseido fondotinta solare: il tanning compact perfetto giorno e sera

FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

In passato ammetto di aver sbagliato più volte: in estate usavo il fondotinta o troppo chiaro o troppo scuro, della consistenza sbagliata che si scioglieva come neve al sole per il caldo. Da qualche tempo, non appena inizio a prendere il sole, utilizzo Shiseido fondotinta compatto Suncare, con fattore di protezione 6, nella versione in crema color bronze, che si sposa bene con il mio incarnato quando si abbronza. Penso che il tema della scelta del fondotinta estivo meriti un discorso a sé stante, per oggi vi racconto com’è andata in questi mesi con questa tipologia di fondotinta, abbronzante e antiage.

shiseido fondotinta solare

Il fondotinta solare Shiseido è pensato per essere portato durante l’esposizione al sole, per un effetto trucco ma naturale

Innanzitutto una precisazione: questo fondotinta è stato pensato per essere utilizzato durante l’esposizione solare, infatti contiene il fattore di protezione. Io quando sono in spiaggia o semplicemente in giardino a prendere il sole non metto il fondotinta, ma solamente la protezione solare. Shiseido fondotinta solare unisce il trattamento skincare antiage con la protezione solare e l’effetto make up. Pur non sentendo il bisogno di truccarmi durante l’esposizione solare, l’ho provato perché ero alla ricerca della tonalità giusta per la mia pelle e la tonalità bronze si adatta perfettamente al mio colorito estivo. Lo utilizzo come fondotinta quando mi trucco in estate e sono molto soddisfatta dall’effetto che ottengo.

shiseido fondotinta

Il packaging del fondotinta compatto Shiseido Suncare è ergonomico, con la sua forma che ricorda i sassi del mare

Innazitutto la texture della versione in crema è molto confortevole e si stende facilmente sul viso (è disponibile sia liquido che in polvere, con diversi fattori di protezione). Io mi trovo bene con la spugnetta contenuta all’interno del packaging, dotato anche di specchietto, che uso spesso per stendere quel fondotinta, anche se davanti a me ho lo specchio più grande. L’effetto è naturale e mi aiuta molto a uniformare l’incarnato, che non sempre è tutto uguale quando mi abbronzo. Infatti ci sono delle zone del mio viso che si abbronzano meno di altre e sopratutto il volto rimane solitamente un poco più chiaro del corpo, anche se mi impegno con una beauty routine per mantenere l’abbronzatura.

shiseido fondotinta in crema

Con specchietto e spugnetta, questo fondotinta è adatto anche per i ritocchi veloci fuori casa

Non utilizzo la cipria sopra a questo fondotinta, mentre solitamente lo sfumo con un po’ di terra, come la Kiko Lovegrove che sto utilizzando molto quest’anno. Shiseido fondotinta compatto contribuisce a mantenere la pelle idratata anche al sole e contiene l’antiossidante tiotaurina, per contrastare i radicali liberi. Per quanto mi riguarda, non lucida la pelle e non si chiazza, se lo stendo dopo aver idratato bene la pelle, aspettando che la crema si asciughi,

Voi che fondotinta utilizzate in estate? Avete provato Shiseido Suncare? Fatemi sapere!


FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Leave a Reply