Marienne, a Milano i segreti della bellezza essenziale

FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Il  suo sorriso è smagliante (l’arma di bellezza più potente!!) e la passione per il suo lavoro è contagiosa. Qualche giorno fa ho incontrato Marianna Sambataro, in arte Marienne, che mi ha accolto nel suo centro estetico a Milano in via Murillio 11, per spiegarmi la sua visione di bellezza “non convenzionale”, dove i rituali di cura sono ridotti all’essenziale, con un pizzico di sensibilità olistica. Durante una beauty lesson in cui mi ha insegnato la beauty routine firmata Marienne, ho imparato qualcosa in più sul fatto che anche in ambito skincare “less is more” e l’importanza di olii essenziali e fiori di bach per stare bene. Siete pronte per immergervi nei segreti di bellezza di Marienne?

marienne milano

Non male come dichiarazione d’intenti eh?

E a proposito di motti eccovene uno di Marienne che riassume bene la sua filosofia beauty: meglio una detersione oggi che un antiage domani. Quindi se vi pulite il viso in modo sommario, per poi applicare la crema antiage per mettervi la coscienza a posto prima di andare a dormire…siete sulla strada sbagliata! Quello che propone Marienne è di semplificare il rituale di bellezza di ogni donna, per renderlo costante ed efficace, partendo proprio dalla detersione. Il punto chiave per Marienne è l’utilizzo della spazzola da usare a secco per viso e corpo che unisce più benefici: esfoliazione, lavoro sul sistema linfatico, azione detossinante profonda.

marienne hugo

Hugo, la spazzola per il viso che potete trovare da Marienne. Bastano 30 al secondo con i movimenti corretti

Ma andiamo con ordine. Primo step: detersione, che Marienne ci suggerisce con prodotti non schiumogeni, ideali per non alterare il film idrolipidico della pelle. In questo modo si riduce anche il bisogno di idratazione della nostra pelle, come mi spiega. I prodotti che potete trovare nel suo centro sono di Lukshmi, marchio tutto italiano ma che crede nella filosofia ayurvedica, tanto da dedicare il brand alla dea indiana della bellezza.

marienne spazzola viso

Come per tutti i protocolli di bellezza il segreto sta nella costanza ; )

Secondo step: spazzola a secco. “Sulla pelle asciutta la spazzola va passata per 30 secondi sul viso, mentre la spazzola specifica per il corpo per 3 minuti” mi spiega Marianna, mostrandomi come eseguire i movimenti corretti, che “devono essere rapidi e superficiali, sempre nella direzione del cuore per quanto riguarda il corpo, mentre per il viso dal centro verso l’esterno”.

marienne beauty routine

Ecco la beauty routine completa proposta da Marienne: non tanta prodotti, ma da usare tutti i giorni nel modo giusto

Terzo step: acqua essenziale, da vaporizzare sul viso e corpo. “Può essere personalizzata con olii essenziali e fiori di bach, scelti con un test kinesiologico. E’ un passaggio importante perché con l’esfoliazione tolgo parte dei sali minerali e così li restituisco” mi spiega Marianna. Durante la nostra beauty lesson mi ha fatto scegliere degli olii essenziali e dei fiori di bach con cui arricchire un’acqua essenziale alle rose. Non mi sono mai interessata di kinesiologia, ma vi assicuro che durante il test (non potevo vedere il contenuto della boccetta) ho preso i fiori di bach specifici per i miei bisogni in questo momento.

marienne acqua essenziale

Acqua essenziale con olii per personalizzarla

Quarto step: idratazione con olio viso e olio corpo. Anche in questo caso la personalizzazione è il punto di forza, per scoprire il prodotto migliore e che quindi viene utilizzato. “Per me l’importante è trovare un protocollo di bellezza che riesca ad essere seguito: non mi interessa mandare a casa una persona con una boccetta in più che diventa un soprammobile da spolverare”. Proprio a sottolineare l’attenzione per le sue clienti, Marienne ha introdotto l’unconventional pass, ovvero un impegno che la cliente prende con se stessa per prendersi cura di sé. “Questo pass permette di accedere a un listino prezzi scontato e può essere fatto per sei mesi o un anno”.

marienne milano estetista

Ecco Marianna! Mi permetto di aggiungere che è davvero simpatica ed è stato un piacere scoprire i suoi segreti di bellezza

Conoscevate già Marienne o ci siete mai state? Fatemi sapere se andate a trovarla!

COSA: Marienne unconventional beauty, salone di bellezza

DOVE: Via Murillio 11, Milano (vicino alla metropolitana di Lotto)


FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Leave a Reply