Cose che parlano: porcellane e idee regalo in via San Maurilio

FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Eccomi con un sorpresa…una nuova categoria per il blog, per raccontare le cose carine e persone interessanti che incontro lungo il mio percorso, ma di cui finora non ho mai parlato perché esulavamo dai soliti argomenti di cui vi parlo. Ho deciso di inaugurarla grazie a un’amica, che si chiama Benedetta come me <3 e che da poco ha iniziato a supportare sua zia Maria Elena nella gestione di Cose che parlano, una bomboniera a due passi dal Duomo di Milano, in via San Maurilio 4, nel distretto delle 5 vie. Qui potete trovare buon gusto, raffinatezza e il calore della casa, declinati come porcellane preziose che provengono dalla Francia o brocche moderne realizzati con materiali innovativi. Sono andata a fare un salto in questo in negozio per raccontarvelo, siete pronte?

cose che parlano

L’insegna e la vetrina di Cose che parlano, a me sono piaciute tanto le luce che rendono l’atmosfera calda e accogliente

“Architetto, amante delle pittura e ceramista, mia zia da sempre ha la passione per le cose belle e per la ricerca di ciò che esprime buon gusto e raffinatezza in una casa” mi racconta Benedetta, “dieci anni fa ha aperto Cose che parlano, dove si trovano oggetti di ricerca scovati nelle fiere parigine e porcellane preziose, anche dipinte direttamente da mia zia”. Qui potete trovare spunti, ispirazione e idee per creare una tavola e una casa chic, ma secondo i tempi moderni. Un esempio? Le brocche elaborate realizzate in polietilene, più attuale e pratico rispetto al vetro.

tazze rosa cose che parlano

Servizio da tè rosa su sottopiatto specchio, moderno e chic

“Quello che cerchiamo di proporre è un stile parigino chic e moderno, completato da pezzi di design made in Italy e ci rivolgiamo a persone che cercano qualcosa di nuovo per sorprendere gli ospiti a casa”. Insomma amanti dell’arte del ricevere andate a dare un’occhiata. A proposito di arte del ricevere, per completare la bellezza di una tavola ben apparecchiata Cose che parlano propone anche ghirlande e centri tavola realizzati a mano su commissione, in base ai colori e allo stile richiesto.

cose che parlano lampada

Piatti per abbellire la tavola o da appendere

“Immaginiamo insieme la tavola con le cliente, pensando a come integrare i nuovi pezzi con ciò che c’è già e ricercando insieme il pezzo per completare la mise en place” continua Benedetta, mentre mi mostra alcuni oggetti che consiglia per la tavola perfetta. Per prima cosa una brocca particolare, in vetro o polietilene, e per dare una luce speciale a tutto l’allestimento i sottopiatti a specchio, che valorizzano tutte le stoviglie.

cose che parlano brocche

Brocche e sottopiatto a specchio: gli ingredienti essenziali di una tavola moderna e chic

Se avete una mamma, un’amica o una zia appassionate di oggetti per la casa questo è il posto perfetto per trovare un regalo di Natale per loro oppure potete fare un giro per trarre qualche ispirazione per la tavola delle feste. Fatemi sapere se vi è piaciuto!

Ti potrebbe interessare anche:

- Madame Chic: due libri che mi hanno cambiato prospettiva sulla casa

- Pretty Box, a Milano una scatola di sogni e colori parigini

COSA: Cose che parlano, oggettistica per la casa

DOVE: Via San Maurilio 4, Milano


FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Leave a Reply