Black Friday Italia: come trovare sconti e promozioni

FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Il  nome non sembra presagire niente di buono e invece il Black Friday arriva con un carico di sconti e potenziali affari anche in Italia. Di cosa si tratta? Come Halloween, anche questa ricorrenza proviene da oltre oceano, infatti negli Stati Uniti il Black Friday è il giorno riservato agli sconti in previsione delle spese natalizie. Si tiene sempre il venerdì successivo al Thanksgiving, celebrato ogni anno il quarto giovedì del mese. Quest’anno il Black Friday è il 25 novembre e diversi colossi dello shopping, come Amazon e Zalando, hanno deciso di aderire con iniziative dedicate. Se proprio la rete è una dei principali protagonisti del venerdì nero italiano, mi sono domandata, colossi a parte, come scoprire quali delle realtà commerciali di casa nostra avesse deciso di fare sconti per il Black Friday Italia. Dopo una serata passata a navigare tra social e portali ho riassunto in tre punti la strategia per capire chi fa gli sconti, colossi a parte. Vi interessa? Leggete qua sotto.

black friday eudermica lab

Su Instagram sono molte le piccole attività che colgono l’occasione del black friday. Questa è un’azienda beauty che mi incuriosisce da un po’

1) Segui l’hashtag: semplice e funzionale, se volete scoprire attraverso i social network chi oltre ai colossi partecipa al black friday basta seguire #blackfriday. Attenzione però con questo # sono numerosi i risultati che non riguardano l’Italia. Io ho provato a fare un controllo incrociato con #blackfridayitalia e ho notato che qualcuno è riuscito a distinguersi attraverso questa precisazione.

black friday coboshop

Ho trovato Coboshop (arredamento e illuminazione) grazie a #blackfridayitalia

2) Controlla le tue newsletter: avete presente la terza colonnina di gmail che a volte rimane sola e abbandonata intasando la posta? Lì ci finiscono tutte le promozioni, ovvero spesso le newsletter a cui siamo iscritti. Molte volte rimpiango di non avere il tempo di aprile tutte, perché alcune sono davvero carine (sto pensando a quella di Double B, la migliore in assoluto per me). Se i brand a cui siete affezionati fanno qualche sconto per il venerdì nero potrebbero dirvelo anche attraverso questo canale.

black friday italia

Questo appuntamento speciale di QVC l’ho trovato cercando #blackfridayitalia su Facebook

3) Occhio alla pubblicità: i brand che fanno queste promozioni naturalmente vogliono farlo sapere. Possono raggiungere chi li segue sui social facendo dei post dedicati oppure facendo una sponsorizzazione di questi post per il target potenzialmente interessato. Ad esempio io seguo molti brand di cosmetica e sulla timeline di Facebook ho visto dei post sponsorizzati di realtà simili.

black friday ethical grace

Alcuni hanno anticipato con più post (questo mi è piaciuto molto)

Spero che questa breve mini guida su come trovare le promozioni del Black Friday Italia vi possa essere utile. Fatemi sapere se avete fatto qualche affare e naturalmente, almeno a Milano, occhio alle vetrine delle grandi catene ; )

Potrebbe interessarti anche:

- Cambio dell’armadio: 5 consigli per un guardaroba efficiente

- Personal shopper a Milano: tutti i consigli e i segreti per essere sempre perfetta


FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Leave a Reply