Atelier Zeitgeist Milano, un viaggio nella magia del profumo

FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Tappa imperdibile per gli amanti dello stile newyorkese, l’Atelier Zeitgeist è l’indirizzo ideale per chi cerca un regalo importante o ama la cosmetica di lusso, oltre naturalmente al profumo. Qui potete assaporare con calma la miriade di sensazioni che qualche goccia di eau de parfum può scatenare, portandovi in un viaggio evocativo di essenze, sapori, esperienze. Ho passato un’ora intera nell’atelier Zeitgeist in via San Maurilio 18, a Milano, insieme allo store manager Alessandro, che mi ha spiegato nei minimi particolari la storia di ogni profumo, il bouquet che lo compone, le sensazioni che lo hanno ispirato. Dai profumi più intimi, che può gustare soltanto chi li indossa, ai profumi più prorompenti, che ti avvolgono in una nuvola intrigante per tutta la giornata. Tra profumi New York style dove respirare l’aria di Manhattan e raffinatezza delle fragranze parigine, oggi vi racconto po’ dei profumi luxury che trovate da Zeitgeist, insieme a prodotti esclusivi di make up e skincare.

atelier zeitgeist

Minimal ed elegante: lo spazio che accoglie i visitatori dell’atelier zeitgeist

Quando sono arrivata, mi sono trovata davanti a tre possibili viaggi, ciascuno dei quali racchiudeva infinite mete evocate dalle fragranze. I profumi di questo beauty concept store infatti sono divisi in tre sezioni: New York Style, Vive la France e Italians do it better. Molto sono i marchi americani che impreziosiscono gli scaffali con le loro essenze esclusive. Come Min New York, una linea dove ogni eau de parfum racconta una storia, scritta con centinaia di materie prime che compongono le Scented Stories. Ci sono solo 1000 esemplari, numerati, ogni anno di ciascuna referenza. Alessandro mi ha proposto di sentire Dune Road, una delle Scented Stories di Min New York: evoca una passeggiata lungo il mare, con l’odore delle alghe e l’aria salmastra, ingentilita dall’eleganza di materie di prima qualità.

min New York

Eleganza minimal per i flaconi di Min New York

Third Man è un altro brand made in USA che propone eau contemporaine, fragranze minimaliste create per essere vissute da chi le indossa senza invadere lo spazio di chi è accanto, come mi spiega Alessandro. Urlich Lang New York invece propone fragranze che si ispirano a fotografie, proponendo nel packaging l’immagine raccontata dal profumo.

atelier zeitgeist

Non solo profumi e cosmetici, ma anche accessori e candele

La sezione newyorkese è stata quella che mi ha colpito di più, per quanto riguarda i profumi italiani che si possono trovare da Atelier Zeitgeist vi segnalo Nasomatto di Alessandro Gualtieri, e Unum, una linea realizzata da uno stilista di abiti sacri. Anche la selezione di profumi parigini rende omaggio alla tradizione e alla ricerca che questo paese ha sempre riservato all’arte della profumeria. Le fragranze Memo Paris sono state pensate per riportare alle mente di chi le indossa ricordi e sensazioni legate a luoghi realmente esistenti, mentre Eccentric Molecules propone profumi da indossare insieme o separatamente, per valorizzarsi e completarsi. Non manca la Collection de Parfum Classique di Hermès, oltre all’esclusivo profumo Galop, racchiuso in una boccetta a forma di staffa, simbolo iconico della maison, interamente fatta a mano.

galop

Il profumo Galop di Hermès

Per quanto riguarda il make up, da Zeitgeist potete trovare in esclusiva Tromborg, un’azienda cosmetica danese che sposa una filosofia di make up naturale, utilizzando materie prime organiche e proponendo colori che si adattano al colore della pelle, dei capelli e degli occhi di una donna. Si aggiunge la linea skincare, con olii essenziali di piante biologiche e aromaterapia. Sono presenti nell’atelier altre proposte di cosmetica e skincare di alta gamma, come i prodotti La Prairie, Colbert, Elizabeth Arden.

make up

L’angolo make up dell’atelier zeitgeist

Vi consiglio di visitare questo luogo così particolare, che vuole interpretare lo spirito del tempo, come suggerisce il suo nome, con un viaggio senza soluzione di continuità tra bellezza, moda e arte.

COSA: Atelier Zeitgeist, profumi, cosmetici e accessori

DOVE: Via San Maurilio 18, Milano http://www.atelierzeitgeist.com Facebook Instagram

Ti potrebbe interessare anche:

- Cose che parlano, porcellane e idee regalo in Via San Maurilio

- Urban Finder, l’app per trovare ciò che cerchi in città


FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Leave a Reply