Naj Oleari, il ritorno di borse e fantasie vintage

FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Fiori delicati, fantasie vivaci e colori luminosi. Il back to the present di Naj Oleari non poteva essere più zuccherato e allegro. Settimana scorsa sono stata all’evento di presentazione delle prossime novità Naj Oleari e ho deciso di parlarvene sul blog, anche se non ho un vero e proprio indirizzo da lasciarvi, perché per me è stato un piacevole tuffo nel passato e spero che anche a tante di voi faccia piacere restare aggiornate sulle novità di questo marchio, di tendenza negli anni 80 e 90. Chi non ha nascosto l’ultima copia di Cioè nelle borse a fiori Naj Oleari? Io amo molto le fantasie romantiche e moltissimi dei miei quaderni e raccoglitori di scuola erano firmati Naj Oleari. Un brand che non è mai scomparso e che ora torna con una nuova carica di energia, anche grazie al nuovo titolare e creativo, Francesco Vitale.

naj oleari abbigliamento

Alcune anticipazioni della linea di abbigliamento femminile Naj Oleari firmata da Francesco Vitale

Proprio quest’anno Naj Oleari compie 101 anni e per festeggiare si ripropone sul mercato con un carico di fantasie allo zucchero filato, attraverso le diverse categorie merceologiche protagoniste del marchio, dalla cartoleria alla borse, dall’abbigliamento femminile alla biancheria per la casa. Come mi ha spiegato Francesco Vitale: “siamo partiti dagli anni 80, attualizzandoli per una donna più impegnata, con capi comodi da indossare oggi, anche grazie all’evoluzione della vestibilità e dei materiali. Lo sviluppo della linea di abbigliamento femminile nasce da V2, il brand di abiti maschili di Naj Oleari”. Così dolcezza e romanticismo si intrecciano con tessuti, ricami e applicazioni. “La collezione ha un mood giocoso, ma i dettagli sono molto curati” conclude.

t-shirt naj oleari

T-shirt bianca con inserto in stoffa: la fantasia sbarazzina raffigura dei sacchetti di poc corn

Accanto alle novità dell’abbigliamento ci sono le storiche borse Naj Oleari, riproposte con nuove fantasie, dai colori morbidi e intensi, per rivivere l’epoca dei paninari  anni 80 in chiave attuale, dove il disegno lascia più spazio al colore e i motivi hanno un gusto più moderno. Nell’epoca d’oro dei paninari io ero ancora alla scuola elementare, tra grembiuli bianchi e fiocchetti rosa, ma già alle scuole medie ho potuto respirare nell’aria le suggestioni fashion di questo particolare look, che aveva eletto la borsa fantasia di Naj Oleari uno dei suoi must have, insieme alla felpa e ai jeans a vita alta con risvolto.

borse naj oleari

Nuove borse Naj Oleari per la primavera estate 2017

Anche voi avete amato questo marchio e siete contente delle nuove proposte? A me sono piaciute sopratutto quelle di abbigliamento femminile, ma dovremo aspettare il prossimo autunno inverno!

http://www.najoleari.com

Ti potrebbe interessare anche:

- Nianì Bijoux, la creatività di Sonia tra yoga ed essenzialità

- Cambio dell’armadio: 5 consigli per un guardaroba efficiente


FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Leave a Reply