Poustovit, fiori e colori delicati dall’Ucraina

FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

In questi giorni ho avuto occasione di seguire qualche presentazione e qualche sfilata per la Milano Fashion Week e oggi mi faceva piacere parlarvi di un marchio ucraino, Poustovit. Selezionato da Camera Moda e portato in Italia da Guffanti Concept Milano, mi è piaciuto per la proposta di stile delicata, ma versatile, con dettagli senza tempo, ma facili da attualizzare nel gioco mix&match della moda. La collezione presentata è relativa all’autunno inverno 2017/2018, per cui dovremo aspettare ancora un poco per vederla nei negozi (in fondo al post trovate i riferimenti), nel mentre possiamo segnarci qualche trend da seguire.

Poustovit abiti

Stampe raffinate e abiti chemise: formula vincente dell’eleganza senza tempo

Poustovit è un brand nato a fine anno 90 dalla creatività di Lilia Poustovit, i suoi capi chiave sono il cappotto e l’abito, in versione chemise e leggero, impreziosito da stoffe ricercate e ricami fioriti. Per la collezione del prossimo autunno inverno la designer si è ispirata all’attrice francese Marion Cotillard, icona di stile e di femminilità, vissuta con raffinatezza ed eleganza. Rosa, rosso, grigio e blu: i colori di Poustovit per la fall winter 2017/2018 scivolano sulla figura fino a metà polpaccio. Il collo e i polsini degli abiti sono arricchiti da un fiocco o dalle ruches, lasciando alla grazia delle linee pulite il compito di rendere l’abito ricercato nella sua semplicità.

abiti chemise poustovit

Fiocco al collo e ruches: dettagli morbidi per gli abiti caftano Poustovit

abito blu poustovit

Questo è uno dei miei preferiti, versatile e di classe

In collezione non manca la giacca bomber, un capo proposto da molti stilisti durante la fashion week insieme alla jumpsuit. Poustovit la propone in abbinamento alla gonna con sotto giacca di paillette, per me bellissimo. I cappotti hanno una linea a uovo e dettagli fur, perfetti per impreziosire le linee essenziali.

giacca bombCer Poustovit

Completo con giacca bomber, un must per l’autunno inverno 2017/2018

cappotto poustovit

Ovviamente io adoro quello rosa…che dite?

Spero che vi siano piaciute le foto dalla Milano Fashion Week, se vi interessa questo brand ucraino ecco il sito internet, dove potete trovare tutte le informazioni: http://www.poustovit.com …anche la collezione primavera estate 2017 è molto carina!


FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Leave a Reply