Rossetti Estée Lauder Pure Color Love, recensione ultra matte

FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Non so se capita anche a voi, ma io sono spesso alla ricerca di un rossetto che resista per tutto il tempo dei miei impegni fuori, che magari includono colazioni di lavoro durante cui non è molto carino ritrovarsi con le labbra colorate solo per metà…Allo stesso tempo mi piace avere le labbra ben idratate, evitando l’effetto secco che qualche volta possono dare i rossetti a lunga tenuta o le tinte labbra. Tra i miei alleati per le giornate fuori ricche di impegni ci sono i nuovi rossetti Estée Lauder Pure Color Love, con un assortimento di 25 tonalità di colore e 4 diversi finish. In particolare ho provato due colori dal finish ultra matte, il blasè buff n.100 e il rebel glam n.400, rispettivamente un color nudo leggermente aranciato e un fucsia acceso (il mio preferito tra i due). Oggi vi racconto qualcosa dei rossetti Estée Lauder Pure Color Love, da indossare puri al 100% o da mixare per ottenere un look personalizzato.

estee-lauder-pure-color-love

Blasè buff e rebel glam, due colori ultra matte dei rossetti Estée Lauder Pure Color Love

Questa gamma di rossetti è pensata per sia per portare una nuance singolarmente sia per creare un mix originale tra i diversi colori e texture, ottenendo un risultato ogni volta nuovo e super glam. Personalmente trovo davvero favolosa la selezione dei rosa, proposti nei diversi finish del rossetto. I colori si dividono infatti in ultra matte, shimmer pearls, cooled chromes e edgy cremes. Su una base matte e a lunga durata possono essere mescolati colori più brillanti, dall’effetto cremoso o cromato. Un piccolo trucco è mettere sul labbro inferiore un colore più chiaro e su quello superiore uno più scuro e brillante, basta poi mescolare i due rossetti muovendo le labbra e il gioco è fatto. I rossetti Estée Lauder Pure Color Love hanno un dolce aroma di vaniglia e la loro formulazione è arricchita con un mix di tre olii alla frutta: mango, melograno e acai, per lasciare le labbra idratate durante la giornata.

pure-color-love-estee-lauder-rebel-glam

#lovelipremix è l’hashtag che potete usare se volete condividere le vostre combinazioni di Pure Color Love

I rossetti ultra matte della linea Pure Color Love hanno un finish soffice ma duraturo e nella mia esperienza, in generale molto positiva, la copertura è davvero buona. Io sto usando quasi tutti i giorni da qualche tempo il numero 400 rebel glam, che si sposa bene sia con il colore delle mie labbra che con le mie tonalità naturali. Il rosa acceso, quasi ciclamino, esalta il colore il nocciola dei miei occhi e i capelli castani, oltre a stare bene con l’incarnato dal sottotono freddo. Se sono in giro e faccio un salto alla toilette dopo pranzo lo riapplico, ma devo dire che anche dopo i pasti il rossetto lascia comunque una buona dose di colore omogeneo sulla labbra. Nella mia lista dei desideri ci sono un po’ di tonalità rosa di Pure Color Love, ma dal finish shimmer o cremoso per poter sperimentare il mix con la texture matte.

pure color love

Lo swatches del numero 400 rebel glam ultra matte che sto usando in questo momento

blase-buff

Ecco il blasè buff, numero 100, più delicato ma sempre ultra matte

La linea di rossetti Estée Lauder Pure Color Love sarà in vendita a partire da aprile 2017 al prezzo di 25 euro nelle profumerie concessionarie (ad esempio molti store Sephora) e sull’e-commerce del sito http://www.esteelauder.it. Spero che la recensione vi sia stata utile, fatemi sapere se li provate e cosa ne pensate!!

pure-color-love-blase-buff

Pratici da tenere sempre in borsetta, ma con un packaging elegante per dare un po’ di glamour al ritocco del rossetto

Ti potrebbe interessare anche:

- Smashbox Always On, rossetti liquidi per le feste

- Estée Lauder Advanced Night Repair, come si usa il siero riparatore


FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Leave a Reply