Le My#Selfie di Faccio e Disfo: e tu come ti vedi?

FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Il sorriso è sempre pronto e la voglia di fare non le manca. Rita Bellati, blogger e artigiana di http://www.faccioedisfo.it, mi racconta per bene dall’inzio la storia che l’ha portata prima a mettere online il suo blog, a mettersi in gioco come artigiana e infine a creare una linea di collane personalizzabili molto richieste, le My#Selfie, ciondolo-bambola realizzato con mollette svedesi che rappresenta chi la indossa. Un piccolo bijoux artigianale, ma che per Rita ha una grande storia.

MySelfie Rita Bellati

My#Selfie: non solo dettagli nella fisionomia e negli abiti, ma anche un cucciolo tra le braccia

“Quando sono rimasta incinta del mio primo figlio (Rita ha tre figli di sei, quattro e un anno e mezzo) ho avuto un problema di distacco della placenta e questo mi ha costretto a letto per un certo tempo” mi racconta “e in questo periodo di inattività forzata ho navigato molto in internet, scoprendo i blog americani di creatività. Dopo la gravidanza il mondo del lavoro non mi ha riaccolta e così quasi per noia ho iniziato a cimentarmi con attività manuali, aprendo il mio blog, ma tenendolo quasi semi nascosto”. Nel 2013 la svolta, riprendendo in mano il blog con post costanti e scegliendo di fare formazione specifica.

My#Selfie Rita Bellati

Un gruppo variegato di My#Selfie

“Ho iniziato a conoscere altre blogger e dal desiderio di fare un regalo a due amiche conosciute online sono nate le prime due My#Selfie”.Come sono fatte queste collane? “Sono realizzate utilizzando mollette svedesi vintage in legno, perchè piatte, montate su catena e dipinte a mano” mi spiega Rita. “Ho fatto le prime due My#Selfie con il desiderio di fare un oggetto che fosse proprio per le persone a cui le regalavo. Per cui una la bambola era vestita con maglia a righe rosse e pantaloni neri come usa sempre vestirsi quest’amica, mentre l’altra rappresentava il Piccolo Principe, personaggio molto caro all’altra amica”.

MySelfie Rita Bellati

Rita Bellati al suo tavolo di lavoro mentre dipinge delle My#Selfie

Queste collane, realizzate a mano da Rita Bellati, stanno diventando molto richieste, infatti sul blog Faccio e Disfo c’è un canale dedicato agli ordini delle My#Selfie. Qual è il segreto? “Penso che queste collane piacciano perchè sono molto personali per chi le indossa. Chi le ordina può scegliere tanti particolari, arrivando a creare una My#Selfie che la rappresenta. Quindi penso che siano molto richieste perchè sono una miniatura di come tu ti vedi“. Quale migliore biglietto da visita per dire subito qualcosa di noi quando incontriamo qualcuno?

My#Selfie Breton Fox

My#Selfie Breton Fox

Le My#Selfie possono anche essere accessoriate, ad esempio con il viso, sempre montato su catena, realizzato in legno e dipinto a mano, di amici e familiari. “Nessuna è uguale all’altra, a parte quelle che rappresentano personaggi come Audrey Hepburn e il Piccolo Principe, ma anche in questo caso la lavorazione artigianale riserva sempre particolari unici per ogni My#Selfie”.

MySelfie Casa Facile

Per Rita Bellati ha inizio una nuova avventura come blogger di Casa Facile

Non solo My#Selfie per Faccio e Disfo, ma anche altre cose minute si trovano nello shop del blog. Inoltre Rita è stata recentamente scelta come blogger di Casa Facile, lavora come social media manager per artigiani e artisti e insieme ad altre colleghe tiene corsi con la Colibrì Academy, che offre corsi di formazione per handmaker.

Non solo una bella collana, ma una bella storia che parla della capacità femminile di reinventarsi e di rimettersi in gioco.

COSA: collane handmade My#Selfie

DOVE: http://www.faccioedisfo.it


FACEBOOK
FACEBOOK
INSTAGRAM
EMAIL
SHARE

Leave a Reply